Redz

I libri, secondo GraMu

In questa sezione raccogliamo le recensioni di GraMu, onnivora lettrice di opere della Letteratura, Gialli avvincenti, romanzi toglifiato, poesie dell’anima e, come avviene nell’industria editoriale, anche testi da spazzatura. Nel segno di GraMu.

“Il giorno di più” di Fabio Volo:
Il protagonista parla in prima persona e racconta, in modo spigliato e piacevole, vari episodi della sua vita. Il tutto introdotto da un filo conduttore che, dall’inizio alla fine, lo porta ad esprimere le sue emozioni e il suo amore per l’unica donna che abbia amato: Michela. Il libro mi è piaciuto, vale la pena leggerlo.

“Luisito: una storia d’amore” di Susanna Tamaro:
Storia semplice, attuale ed emozionante.

“Olive comprese” di Andrea Vitali:
Il libro è piacevole. Si legge bene. L’autore con frasi brevi o paratattiche mette in evidenza le trame le beffe, le situazioni comiche e boccaccesche di una serie di personaggi di provincia. Perché il titolo? Si scopre solo leggendo il libro fino alla fine.

“Non vi lascerò orfani” di Daria Bignardi:
È un romanzo autobiografico in cui la Bignardi ricorda la mamma, ormai morta, con tanto affetto, mentre in vita lei e la sorella la prendevano in giro per quel che diceva, per come si vestiva e per quel che faceva e, spesso, litigavano, perché era una mamma ossessiva e sempre in ansia. Mi sono immedesimata nella mamma, perché anch’io sono ansiosa con i figli e sempre “in pensiero”; comunque mi ha commosso l’affetto della figlia nel ricordarla.

“L’ospite sconosciuto” di Charlotte Link:
All’inizio si narrano storie che sembrano slegate tra loro e lasciano un po’ perplessi, poi le storie si intrecciano ed il racconto procede bene; scritto fluidamente, ci sono suspance, azione, desiderio di vedere come va a finire. Alla fine dispiace che sia finito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: